Il 28 maggio è stata posata la prima pietra del nuovo impianto di FM Logistic Italia a Vellezzo Bellini, che diventerà operativo alla fine di quest'anno. La piattaforma occuperà 43mila metri quadrati e potrà contenere fino a 70mila pallet. Questo è il cinquantaseiesimo sito del Gruppo FM nei quattordici Paesi dove è presente e il sesto in Italia dopo quelli di Roma, Pieve Emanuele (MI), Corteolona (PV), Capriata d'Orba (AL) e Cortemaggiore (PC). Nato come sito multi-cliente, il nuovo hub sorgerà accanto allo stabilimento di Galbusera – Tre Marie, azienda del settore alimentare e storico cliente di FM Logistic Italia.
"Il nuovo polo ci consentirà di offrire un alto valore aggiunto a Galbusera, con cui abbiamo recentemente dato vita anche a un progetto che prevede la gestione integrata delle vendite online", spiega Ugo Lemorini, General Manager di FM Logistic Italia. "Questo nuovo hub nasce dalla volontà di proporre ai nostri clienti un servizio con una forte componente di personalizzazione del marchio e in grado di offrire elevate prestazioni nella logistica dell'ultimo miglio. Una strategia che caratterizza da sempre FM Logistic e che ha contribuito a consentirci di chiudere l'ultimo esercizio in Italia con una crescita del 15%".
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!