Il Fondo Camelot, gestito da Kryalos SGR, annuncia all'inizio di aprile 2017 di aver acquistato da Castello SGR un portafoglio composto da sei immobili a destinazione logistica situati nel Nord Italia per una superficie totale di circa 140mila metri quadri. Per il fondo d'investimento parte del gruppo Kryalos questa è la prima acquisizione che riguarda più nello specifico magazzini e centri logistici situati a Cherasco (Cuneo), Cornaredo, Liscate e San Giuliano (Milano), Massalengo (Lodi) e Veronella (Verona) che la società Castello SGR ha ceduto per conto del Fondo Augusto e del Fondo Valore Immobiliare Globale.
"Con l'acquisto di questo portafoglio logistico da parte del Fondo Camelot confermiamo l'interesse e la presenza della nostra SGR nel mercato logistico italiano, dove abbiamo raggiunto un posizionamento di leadership", ha affermato Paolo Bottelli, amministratore delegato di Kryalos SGR. "Con questa acquisizione e considerando gli investimenti effettuati nel biennio 2015-2016 attraverso altri fondi gestiti da Kryalos SGR, infatti, siamo arrivati a gestire un portafoglio di immobili a destinazione logistica di circa 1.300.000 metri quadrati".
Il gruppo Kryalos, costituito nel 2013 per iniziativa di Paolo Bottelli, opera nel settore del Fund Management, Asset Management ed Advisory con una squadra di trenta professionisti e con un patrimonio in gestione di oltre 3,2 miliardi di euro, in ambito retail, uffici, logistica e residenziale. Kryalos SGR ha avviato la sua attività ad agosto 2015 dopo l'acquisizione di Henderson Global Investors SGR e del successivo cambio di denominazione di quest'ultima. Oltre al Fondo Camelot, Kryalos SGR gestisce tredici fondi immobiliari nei settori uffici, retail e logistica, per un totale di AuM di oltre due miliardi di euro.
Nicola Capuzzo
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!