Anche la Germania scopre evasione fiscale e lavoro nero nello logistica. In questo caso, in quella aeroportuale, dove un'organizzazione avrebbe compiuto per lungo tempo attività illegali nella movimentazione di cargo e di bagagli. Gli inquirenti hanno avviato le indagini cinque anni fa e mercoledì scorso hanno arrestato sei persone, tre tedeschi e tre turchi, e indagate altre 23. Le modalità con cui operava l'organizzazione sono ben conosciute in Italia: fatture false, apertura e chiusura d'imprese e utilizzo di lavoro nero senza pagare contributi previdenziali.
Secondo gli inquirenti, l'organizzazione avrebbe attuato un'evasione fiscale e previdenziale di oltre 17 milioni di euro. Sarebbero coinvolte dalle perquisizioni anche due aziende di handling che operano nella Cargo City South dell'aeroporto di Francoforte. Durante l'operazione, la Polizia ha sequestrato documenti e 230mila euro in contanti nascosti in un garage. Il processo dovrebbe svolgersi all'inizio del 2016.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!