Il 2 maggio 2018, il Gruppo Mosolf ha annunciato l'integrazione di Autokontor Bayern, che ha sede a Buch. L'acquisizione comprende otto piattaforme in Germania a Buch, Schweitenkirchen, Schöneck, Erlensee, Zörbig, Dortmund, Lüdersfeld e Buxtehude, che offrono 32mila posti auto, più una flotta di 130 bisarche e trecento dipendenti. Cinque delle otto piattaforme offrono anche servizi a valore aggiunto, come la preparazione dei veicoli, interventi meccanici e carrozzeria.
"L'acquisizione di Autokontor Bayern rinforzerà la nostra posizione in un settore dove sono richiesti sempre più specializzazione e consolidamento", spiega Jörg Mosolf, Ceo di Mosolf. Con questa operazione, Mosolf amplia i suoi asset a 38 piattaforme tecniche e logistiche, 980 bisarche, cento veicoli per autotrasporti eccezionali e speciali, 350 carri ferroviari per auto a doppio piano e due imbarcazioni ro-ro per la navigazione interna. La società può così trasportare 2,8 milioni di autoveicoli l'anno e stoccarne 155mila contemporaneamente.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!