La multinazionale del trasporto e della logistica tedesca Gebrüder Weiss ha annunciato il 18 luglio 2023 l’acquisizione della connazionale Wedlich, che ha sede a Bayreuth in Baviera ed è specializzata nel trasporto terrestre, nella logistica e nei traslochi. Con questa transazione, Gebrüder Weiss potenzia le attività nella Germania meridionale, rilevando un centinaio di addetti specializzati e due piattaforme logistiche da 15mila metri quadrati ciascuna a Bayreuth e a Bad Berneck. Acquisisce anche un impianto fotovoltaico da 700 mWh l’anno.
Questa non è la prima acquisizione di Gebrüder Weiss nella Germania meridionale, dove possiede nove impianti per il supporto al trasporto a Aldingen, Altensteig, Esslingen, Lindau, Memmingen, Norimberga, Passau, Straubing e Waldkraiburg. Recentemente ha acquisito B+A Luft- und Seefrachtspedition di Norimberga. Werner Dettenthaler, amministratore delegato del trasporto terrestre tedesco presso Gebrüder Weiss spiega che “Wedlich gode di un'ottima reputazione come fornitore di servizi logistici e ha radici profonde nella regione dell'Alta Franconia. È il complemento perfetto per le nostre operazioni nel nord della Baviera con i suoi servizi di logistica, trasporto e trasloco, insieme alla competenza dei suoi dipendenti."
La ditta di spedizioni Wedlich è stata fondata nel 1946 dall'omonima famiglia, che ne ha finora mantenuto la proprietà. L'amministratore delegato Christian Wedlich h dichiara che "con Gebrüder Weiss, abbiamo trovato il nuovo proprietario perfetto. Proprio come Gebrüder Weiss, ci concentriamo sulle esigenze dei nostri clienti, formiamo i nostri dipendenti e ci impegniamo per la sostenibilità. Come filiale di Gebrüder Weiss, offriamo ai nostri clienti l'intera gamma di servizi di un'azienda di logistica globale e i nostri dipendenti beneficiano di interessanti opportunità di sviluppo".