Una multinazionale di trasporto e logistica entra direttamente nella gestione di una piattaforma digitale per l'offerta e la ricerca di carichi fra trasportatori e spedizionieri. All'inizio di luglio 2019, Gefco ha annunciato l'acquisizione di Chronotruck, che conta novemila clienti. Agli spedizionieri permette l'accesso ai trasportatori più vicini e alcuni servizi come un sistema di preventivo istantaneo, la geolocalizzazione, la conferma di avvenuta consegna (Pod) e la fatturazione elettronica. Agli autotrasportatori, questa piattaforma digitale consente di migliorare i flussi, grazie alla possibilità di riempire i veicoli a pieno carico e raccogliere la merce in un'area ristretta. Gefco precisa che Chronotruck rimarrà un'entità indipendente.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!