L'accordo della totale acquisizione di IJS Global è stato diffuso da Gefco il 23 settembre 2015 e l'operazione consente alla società francese di potenziare la sua presenza in Australia e in alcuni Paesi europei, tra cui spiccano Gran Bretagna, Paesi Bassi e Germania. Da parte sua, lo spedizioniere olandese può entrare in Cina, Sud-Est asiatico e Stati Uniti. "Dopo l'acquisizione dell'italiana Mercurio, avvenuta nel 2011, questa operazione illustra chiaramente la strategia di crescita all'esterno", scrive Gefco in una nota. "Il Gruppo sceglie aziende intermediarie che sono immediatamente operative e complementari, per competenza e posizione".
IJS Global è un'azienda piuttosto giovane (è nata nel 2004) ma che ha raggiunto una dimensione significativa, con 500 dipendenti e il fatturato (nel 2014) di 160 milioni di euro. Opera in 250 Paesi, con sedi dirette in sedici. Tra i servizi che offre ci sono trasporti multimodali, stoccaggio, pratiche fiscali e doganali, coordinamento integrato e ottimizzazione di supply chain complesse.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!