Il sito web di Gefco ha pubblicato il 25 ottobre 2018 una documento dove annuncia di considerare un'offerta pubblica per l'acquisto delle sue azioni, da attuare su Euronext Paris nel 2019. Oggi, il 75% delle azioni Gefco è nelle mani della ferrovia russa RZD e il resto in quelle del Gruppo automobilistico PSA. Nelle scorse settimane, RZD aveva annunciato di voler ridurre la sua partecipazione sotto al 50% mentre PSA vuole scendere sotto il 10% e ciò potrebbe avvenire tramite la quotazione di parte del capitale. Entrambe le società dichiarano di voler rimanere nella compagine azionaria di Gefco. Nel 2017, la società ha fatturato 4,4 miliardi di euro, con un aumento del 5,1% rispetto all'anno precedente. Opera tramite quattro Divisioni: Finished Vehicle Logistics, Overland & Contract Logistics, Air & Sea and Industrial Services.
Il 18 ottobre 2018, Gefco ha annunciato il rinnovo del contratto con il marchio automobilistico Opel-Vauxhall per gestire la sua supply chain per altri quattro anni, a partire dal 1° gennaio 2019. Questo contratto compre la logistica inbound e outbound degli stabilimenti in Europa e Turchia. Per questo marchio Gefco distribuisce anche i ricambi nel mondo e consegna gli autoveicoli nuovi ai punti vendita.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!