L'intesa prevede che Gefco fornisca soluzioni logistiche globali alle imprese russe che esportano, con lo scopo di aumentare l'export del Paese. Il primo campo d'attività sarà l'automotive, poi seguiranno altri settori industriali ritenuti strategici. La collaborazione durerà tre anni. "Le parti sfrutteranno ognuna il proprio potenziale e il proprio know-how per progettare e implementare soluzioni in grado di sostenere gli esportatori facilitando loro l'accesso a lungo termine ai mercati esteri", scrive Gefco in una nota.
Il Russian Export Center è un ente statale che sostiene le esportazioni russe, fondato nell'ambito del Vnesheconombank con l'appoggio del governo russo. Gefco fornirà soluzioni logistiche integrate e di trasporto door-to-door, mettendo a disposizione la propria rete mondiale. Grazie all'appoggio delle Ferrovie russe, suo azionista principale, e alla sua presenza sul mercato russo dal 2003, Gefco potrà così fungere da ponte logistico per le imprese esportatrici.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!