A dicembre 2018, Gefco annunciò ufficialmente l'avvio della procedura per l'ingresso in Borsa tramite un'offerta pubblica di acquisto, spiegando di avere inviato il 21 dicembre 2018 il suo Registration Document all'Autorità francese AMF, che regola il mercato finanziario. In quella occasione, Gefco precisò che questo è "un passo importante verso l'offerta pubblica di acquisto delle azioni Gefco al mercato regolato di Euronext Paris". Nella nota, la società anticipò che la principale azionista, la ferrovia russa RZD, avrebbe ridotto la sua partecipazione dal 75% al 50%, mentre l'azionista di minoranza, il Gruppo automobilistico PSA, sarebbe passato dal 25% a una quota inferiore al 10%. Il 28 gennaio 2019, l'agenzia Reuters ha riferito che Gefco ha sospeso questa procedura, riportando le informazioni di tre fonti non precisate. Due fonti, provenienti da istituti bancari, affermano che l'offerta pubblica sarebbe rinviata a data da destinarsi, mentre la terza sostiene che la società francese starebbe solamente valutando il momento giusto e che la procedura potrebbe riprendere nel secondo trimestre di quest'anno. Per ora non è giunto alcun commento da parte di Gefco.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!