GSO svolge circa tredici milioni e mezzo di consegne l'anno, soprattutto in California, dove ha sede. Con questa acquisizione, GLS, società del gruppo britannico Rail Mail, rafforza la sua posizione in questa parte del mercato statunitense, grazie anche ai 36 impianti di GSO e ai suoi 1900 dipendenti. "L'acquisizione di GSO è in linea con la nostra strategia di espansione geografica", spiega Rico Back, Ceo di GLS. La società britannica ha pagato l'intero pacchetto azionario di Golden State Overnight Delivery Service 90 milioni di dollari, circa 80 milioni di euro, prelevati da proprie risorse. La società acquisita, fondata nel 1995 da Dana Hyatt (che continuerà a guidarla), non ha debiti e produce un fatturato annuale di 114 milioni di dollari.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!