La Ferrovia statale francese esce dalla logistica degli autoveicoli, che finora gestiva tramite la società STVA, che faceva parte di SNCF Logistics (che comprende anche SNCF Fret e Geodis). STVA è nata nel 1950 e oggi impiega 2150 persone in Francia, ma anche in Gran Bretagna e Germania, che producono un fatturato di 312 milioni di euro. Dopo la decisione di vederla, SNCF ricevette in aprile l'interesse di CAT e in giugno firmò il contratto di vendita. Ora giunge il via libera del ministero dell'Economia, che porterà alla conclusione della transazione. Il contratto prevede un prezzo di 164 milioni, che può salire di altri 15 milioni al momento della chiusura dell'operazione sulla base dei risultati ottenuti dalla STVA nel 2017. La CAT è una società specializzata nella logistica automotive fondata nel 1957 da Renault per trasportare i suoi veicoli e che poi è stata venduta all'imprenditore argentino Manuel Antelo.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!