Le due società non hanno rivelato il valore dell'acquisizione, che per Groupe Cat è un passo strategico importante per crescere nel trasporto di autoveicoli in Europa, in una fase d'incremento delle vendite e, quindi, di crescente domanda di trasporto. Wallenius Wilhelmsen Logistics Germany trasporta 600mila autoveicoli leggeri e pesanti l'anno, utilizzando tre piattaforme logistiche in Germania e 370 vettori terzi specializzati. Nel 2015, la società tedesca ha fatturato 120 milioni di euro, impiegando quattrocento persone in sette Paesi.
"L'acquisizione di WWL Germany è l'ultimo esempio dell'impegno di Cat per investire in Europa e nel mondo nella logistica automotive", spiega Alejandro Forbes, Ceo sella società francese . "Questa operazione rafforzerà ulteriormente la nostra posizione nel settore, specialmente in Germania, che è il mercato europeo più importante negli autoveicoli".
Negli ultimi anni, Groupe Cat ha attuato altre acquisizioni in Europa: Toquero in Spagna, TRIAL in Francia, Fleetpoint nei Paesi Bassi e il 50% di Carlson in Gran Bretagna. Il gruppo francese ha fatturato nel 2015 oltre un miliardo di euro e impiega circa 5500 persone. Lo scorso anno ha trasportato oltre quattro milioni di autovetture e 370mila tonnellate di ricambi e componenti.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!