Gruber Logistics entra nel trasporto in Medio Oriente con l'inaugurazione della sua prima filiale nella regione, a Dubai (Emirati Arabi Uniti). La nuova sede è diretta da Carsten Sommer - direttrice esecutiva della Business Unit Project Cargo, Air & Ocean - e Samar Helmy e servirà come hub centrale per il mercato locale, con l'obiettivo di espandere le relazioni commerciali e sviluppare nuove opportunità nella regione.
La società spiega di avere scelto Dubai perché consentirà all'azienda di gestire al meglio le attività di importazione ed esportazione per i propri clienti, non solo negli Emirati Arabi Uniti, ma anche nei Paesi limitrofi. La nuova sede punta a diventare un punto di riferimento per i servizi di project cargo, trasporto aereo e marittimo, con la prospettiva di ampliare ulteriormente l'offerta di servizi in futuro.
Nei piani dell'azienda c'è anche l'assunzione di nuovi dipendenti entro la fine dell'anno, per supportare la prevista crescita aziendale. Come parte della strategia di Corporate Social Responsibility di Gruber Logistics, verrà data priorità all'assunzione di candidati locali, che saranno formati e qualificati all'interno dell'azienda.
Un altro elemento di rilievo è il ruolo di Samar Helmy, prima donna di origine araba a ricoprire una posizione dirigenziale nella società. “Non solo le sue origini egiziane, ma soprattutto i suoi quasi venti anni di esperienza nel settore della logistica e delle spedizioni, così come nello sviluppo commerciale e la sua formazione ad Harvard in leadership organizzativa, la rendono la candidata ideale per i nuovi compiti della sede in Medio Oriente”, ha sottolineato Carsten Sommer.
Samar Helmy aggiunge che “con la nostra presenza a Dubai, stiamo radicando i nostri servizi logistici innovativi ancora più saldamente in questa regione. In questa area economica così dinamica c'è un forte focus sulla digitalizzazione e sulla sostenibilità, e siamo capaci di soddisfare questi requisiti dei clienti poiché da anni abbiamo un ruolo pionieristico su questi temi”.