Gruber Logistics prosegue l’ampliamento della sua rete logistica nazionale, che si sta focalizzando in Lombardia. Dopo avere aperto uno hub di 50mila metri quadrati in provincia di Pavia, la società ha inaugurato una piattaforma di 15mila metri quadrati a Lainate, alle porte di Milano. Questo impianto è lo hub principale delle spedizioni internazionali, a carico completo e groupage, verso la Francia, ma anche a servire il territorio lombardo.
La società spiega che lo hub “è adibito principalmente a spedizioni internazionali sia di groupage sia di carichi parziali e spedizioni aeree e marittime ma presenta anche un’area dedicata alla logistica ed alle spedizioni nazionali. Operativamente gestisce spedizioni internazionali UE ed extra UE grazie grazie ad un deposito doganale di temporanea custodia. Il deposito delle merci in regime di temporanea custodia è pensato per tutti coloro che non possono procedere immediatamente allo sdoganamento”.
La piattaforma impiega quaranta persone e un indotto di altre ottanta persone per la distribuzione locale e il trasporto di linea. Recentemente, Gruber Logistics ha acquistato cinquanta casse mobili per il groupage e sessanta rimorchi mega per il trasporto intermodale. La società conta 35 sedi che impiegano 1100 persone.