Il 19 giugno 2023 il Gruppo Deutsche Post Dhl ha annunciato che il primo luglio 2023 cambierà denominazione in Dhl Group, mantenendo comunque separati i marchi Deutsche Post e Dhl. Quest’ultimo produce il novanta percento del fatturato del Gruppo. "Siamo una delle aziende più internazionali al mondo”, spiega l'amministratore delegato Tobias Myer. “Quasi ovunque, al di fuori della Germania, utilizziamo solo il marchio Dhl. La ridenominazione in Dhl Group fa seguito a questo sviluppo e rende più chiaro ai nostri clienti e azionisti il fulcro delle nostre attività commerciali".
Egli aggiunge che “nell'ultimo decennio, i mega-trend della globalizzazione, dell'e-commerce, della digitalizzazione e della sostenibilità hanno avuto e continueranno ad avere un forte effetto positivo sulla nostra attività. Ci hanno aperto nuove opportunità di crescita in molti settori". Un altro cambiamento riguarda la divisione Dhl eCommerce Solutions, che in alcuni Paesi opera col nome di Dhl Parcel: in futuro userà solo il nome Dhl eCommerce. In Borsa il Gruppo sarà identificato col nome Dhl, invece di Dpw.
Il 16 giugno, la divisione Dhl Express ha annunciato la realizzazione in Finlandia di una piattaforma logistica per il trasporto aereo espresso nell’aeroporto di Helsinki-Vantaa. L’impianto sarà operativo nella seconda metà del 2025 e richiede un investimento di 100 milioni di euro. Coprirà una superficie di 16mila metri quadrati e impiegherà, nella fase iniziale, 150 persone. Avrà 90 baie di carico e potrà lavorare circa 6.500 articoli all’ora.