Il Decreto ministeriale 40/2018 ha istituito al ministero dei Trasporti il Tavolo di Partenariato per la Logistica e i Trasporti, che finora si è riunito una sola volta, alla fine della precedente legislatura. In una lettera congiunta la ministro, Confetra, Filt Cgil, Fit Cisl e Uiltrasporti chiedono al ministro di convocare il Tavolo, "dando struttura e continuità a tale lavoro". I temi al centro dell'attenzione sono numerosi: lo stato di attuazione del Contratto di Programma Rfi legato alla piena attuazione dei Corridoi, gli incentivi per il trasporto combinato strada-rotaia e strada-mare che termineranno quest'anno, le crisi occupazionali in alcuni porti, l'organizzazione del lavoro e dei servizi nei nuovi settori legati al commercio elettronico e alla distribuzione urbana.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!