Gli inquirenti stanno verificando se un Gruppo (di cui non precisano il nome, spiegando solo che opera a Milano dagli inizi del 2000) specializzato nella fornitura di servizi di logistica e pulizia abbia compiuto gravi reati, tra cui intermediazione illecita di manodopera, frode fiscale e riciclaggio. Secondo le indagini della Guardia di Finanza, gli indagati avrebbero creato un'organizzazione formata da numerose imprese e articolata in due livelli: il primo era formato da diverse cooperative che hanno assoldato alcune centinaia di lavoratori e il secondo da società di capitali che operavano come intermediari tra le cooperative che fornivano il lavoro e i committenti. Tra i clienti c'era anche un noto marchio spagnolo che vende abiti, che è estraneo alla vicenda giudiziaria. In una nota, la Finanza spiega che "la struttura societaria così ideata avrebbe consentito di generare nel tempo illeciti e rilevanti proventi grazie all'abbattimento del costo del lavoro, proventi destinati in epoca recente all'acquisto di attività commerciali nonché alla ristrutturazione di un noto complesso alberghiero sulla piazza di Sanremo".
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!