La Società Interporto di Bologna Spa annuncia che dal 1° ottobre 2021 gestirà direttamente il magazzino di temporanea custodia presso la Sezione Operativa Territoriale Interporto, subentrando all’Ufficio delle Dogane. La società interportuale spiega di avere deciso di assumere questo impregno “per potenziare i servizi offerti alle aziende del territorio, anche a seguito delle variazioni intervenute nei traffici con la Brexit”. E aggiunge: “Questa nuova attività è il risultato di un lavoro di collaborazione con l’Ufficio delle Dogane di Bologna che ha accompagnato Interporto verso questo importante obiettivo, provvedendo a completare nel più breve lasso di tempo il rilascio di tutte le autorizzazioni necessarie al concreto avvio del progetto”. La società Interporto di Bologna acquisirà quindi gli status di Destinatario e di Speditore Autorizzato nell’ambito delle semplificazioni del regime di transito.
Podcast K44
Cronaca
Polstrada esegue tre arresti a Padova per furto di gasolio
La Polizia Stradale di Padova ha sventato in due giorni altrettanti furti di gasolio ai danni di veicoli industriali, arrestando in flagranza tre camionisti.
Normativa
La Cassazione condiziona il riposo dell’autista all’interruzione del lavoro
Sentenza a Livorno sui costi di stoccaggio di container in porto
Pubblicato Decreto sullo scambio d’informazioni su infrazioni camion
Accertamenti della Polizia su istruzioni scritte o contratto sul camion
Quali sono le novità sugli Autovelox
Mare
Hhla potenzia il terminal container Burchardkai
Due nuove gru ship-to-shore sono giunte al terminal container Burchardkai del porto di Amburgo. Saranno operative all’inizio del 2025 per aumentare la produttività dell’impianto gestito da Hhla.
Autotrasporto
Le quattro priorità per l’autotrasporto di Confartigianato Trasporti
Durante l'assemblea dell’associazione, Il presidente di Confartigianato Trasporti ha richiamato l'attenzione sulla crisi dell’autotrasporto, proponendo un piano in quattro punti per supportare gli imprenditori italiani in un momento di difficoltà.
Interporto di Bologna acquisisce la temporanea custodia
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno
inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!
CONTENUTI SPONSORIZZATI
Videocast K44
Aereo
Precipita un aereo cargo di Swiftair che operava per Dhl
La mattina di lunedì 25 novembre 2024 è precipitato vicino all’aeroporto di Vilnius un aereo cargo della compagnia Swiftair, che operava per conto di Dhl. La Polizia valuta anche l’ipotesi dell’attentato.
Ferrovia
DB Cargo introduce bisarche ferroviarie più flessibili
DB Cargo Logistics sta introducendo una nuova generazione di carri bisarca più flessibili per il trasporto ferroviario di autoveicoli, che si adattano meglio a suv e automobili elettriche.