Interporto Padova Spa, la società che gestisce la struttura interportuale della città veneta, ha avviato la costruzione di un nuovo magazzino da 2900 metri quadrati di superficie, che sarà ultimato entro l'estate. La struttura sarà data in locazione a Böhler, società parte di Böhler Uddeholm Italia Spa, multinazionale specializzata nella produzione e distribuzione di acciai, che con questo presidio vuole migliorare la propria rete distributiva in Italia. L'investimento complessivo, secondo quanto spiega Interporto Padova, è di 1,6 milioni di euro, a fronte di un impegno di locazione pluriennale da parte dell'azienda.
Il nuovo magazzino, con il quale sorgeranno anche 400 metri quadrati di uffici, occuperà un lotto di terreno di proprietà di Interporto Padova ampio circa 5000 metri quadrati e sarà realizzato tenendo conto delle specifiche esigenze tecniche necessarie alle attività della Böhler. In particolare, sono previste strutture portanti e travi idonee a supportare e alloggiare carriponte con portata fino a 40 tonnellate, speciali fosse in cemento armato e una pavimentazione con una portanza elevata in funzione del tipo di stoccaggio e di lavorazioni svolte.
"Con questa realizzazione Interporto Padova conferma la propria eccellenza nella fornitura di servizi e soluzioni logistiche su misura in tempi assolutamente competitivi, ha sottolineato il presidente della società interportuale, Sergio Giordani. "L'obiettivo è arricchire l'area interportuale con aziende leader nei rispettivi settori, creando i presupposti per insediamenti stabili in grado di portare occupazione e attività economiche in area industriale di Padova".
Nicola Capuzzo
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!