A questo progetto stanno lavorando diversi esponenti politici delle due città venete considerando che non è più rimandabile la necessità di affrontare il problema della società Interporto di Rovigo Spa che perde almeno 500 mila euro ogni anno. La soluzione "più semplice" è quella di fonderla insieme all'interporto di Padova che invece è in salute.
"Tra due anni, alla fine del mio mandato, sogno un Interporto di Padova e Rovigo che sia uno dei principali poli europei del trasporto merci", ha dichiarato ha detto Sergio Giordani, presidente di Interporto Padova. "Una società unica che incorpori anche Zip, un colosso del settore con competenze e tecnologie all'avanguardia". Zip è il Consorzio Zona Industriale di Padova ed è partecipato da Comune, Provincia e Camera di Commercio locale. Il salvataggio della società che gestisce l'interporto di Rovigo da parte del vicino scalo interportuale di Padova avverrà probabilmente sotto forma di fusione per incorporazione.
Nicola Capuzzo
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!