Langen è una delle più importanti aziende di autotrasporto di prodotti chimici olandesi ed è cresciuta servendo la DSM. Ha il quartier generale a Limburg, città situata a pochi dal confine con il Belgio e da quello con la Germania. Questa posizione la rende una piattaforma logistica importante per servire l'intero bacino della Ruhr. L'azienda ha un'importante sede operativa anche nel porto Born, lungo il fiume Mosa, dove muove container provenienti o diretti ai porti di Anversa e Rotterdam. Tutte le attività di Langen s'integrano quindi perfettamente con quelle di Katoen Natie (che ha già dei silos a Limburg).
Langen svolge sia attività di trasporto (con 225 trattori stradali e 450 semirimorchi) e di stoccaggio di prodotti petrolchimici, di chimica fine e componenti automotive. Ha impianti in Germania, Polonia, Spagna, Paesi Bassi e Francia. Complessivamente, possiede 210mila metri quadrati di magazzini e 47 silos. La società produce un fatturato di 50 milioni di euro e impiega 460 persone.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!