I sei robot svolgono le attività di prelievo delle spedizioni e-commerce. Gli ordini di vendita vengono trasmessi in tempo reale ai robot tramite il sistema informatico del magazzino di Kerry Logistics. I robot, battezzati Butler, sono progettati e costruiti da Grey Orange, un'azienda indiana fondata da due giovani ingegneri, Samay Kohli e Akash Gupta. Il modello fornito dall'azienda si basa sul metodo goods-to-man: in pratica, il robot collabora con l'operatore umano con lo scopo di ridurne i tempi di ricerca e di spostamento tra gli scaffali. In realtà, il magazzino non è formato più dalle classiche scaffalature, ma da blocchi che sono sollevati e trasportati dal robot all'operatore umano, che preleva poi il collo da spedire. Questi robot lavorano 24 ore su 24, sette giorni la settimana e possono prelevare 280 item l'ora, contro i 50 dei sistemi tradizionali.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!