Queste acquisizioni consolidano la presenza di Kerry Logistics nel Nord America e nel Medio Oriente e, più in generale nell'international freight forwarding. Able Logistics Group ha sede a Dubai ed opera negli Emirati Arabi Uniti, in Arabia Saudita e in Cina. Nata nel 2001 come broker di spedizioni, è cresciuta fino a creare una rete di uffici e una grande piattaforma logistica a Jebel Ali. La società controlla anche Able Transport, che svolge attività di trasporto nel Medio Oriente, e Able Force Freight, che ha sede a Hong Kong ed opera sull'intera Cina. Ha anche collaborazioni con operatori di Oman e Arabia Saudita.
"L'investimento in Able Logistics Group rientra nella nostra strategia di lungo termine nelle spedizioni internazionali, che prevede la creazione di un network in tutti i continenti", spiega William Ma, Group Managing Director di Kerry Logistics. "Questa acquisizione espande le nostre attività nel Medio Oriente e connette globalmente gli hub di Asia, Medio Oriente, Europa e Africa".
In Canada, Kerry Logistics ha acquisito due società di Total Logistics Partner, Ocean Consolidators e Aie Express, che sono specializzate sul traffico con l'Asia. Questa operazione aggiunge Montreal e Toronto al network della società giapponese. Ora, Kerry Logistics opera in quattro Paesi americani: Canada, Stati Uniti, Messico e Brasile.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!