La società di spedizioni e logistica sudafricana è nata trent'anni fa a Johannesburg e con la sua acquisizione Kerry Logistics espande l'attività nella seconda economia dell'Africa. Dopo l'integrazione, la società sarà gestita nell'ambito della divisione europea di Kerry Logistics. "L'economia del Sudafrica ha un ruolo importante nel continente africano, con consistenti scambi commerciali non solo con il mercato cinese ma anche con le grandi economie esportatrici dell'Unione Europea. Questa acquisizione è una grande opportunità per sviluppare la nostra attività e siamo lieti di accogliere l'intero team SAS nella rete Kerry Logistics, la cui esperienza e conoscenza locale rafforzerà le nostre capacità di spedizione in Africa ", ha spiegato Thomas Blank, managing director di Kerry Logistics Europe. Essendo la seconda economia dell'Africa, il Sudafrica è un importante centro manifatturiero per il mercato automobilistico mondiale. L'industria automobilistica produce una parte significativa delle importazioni e delle esportazioni del Sudafrica e continuerà a fare del commercio estero un punto fermo dell'economia del Paese.
In una nota, Kerry Logistics precisa che "questa acquisizione fa parte della strategia di spedizioni internazionali a lungo termine di Kerry Logistics per estendere la propria copertura in tutto il mondo. Nell'ultimo anno, Kerry Logistics ha ampliato la sua rete e i suoi servizi nell'ambito dell'iniziativa Belt and Road e ha consolidato la sua presenza in nove paesi dell'Asia centrale. In Europa, Kerry Logistics ha migliorato la sua presenza con acquisizioni in Spagna, Germania, Italia e l'apertura del suo primo ufficio a Varsavia, in Polonia".
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!