In una nota, Kerry Logistics spiega di avere siglato un accordo con Tuvia Group per l'acquisto della maggioranza del capitale di Tuvia Italia, senza però rivelare l'importo della transazione. La multinazionale cinese (di Hong Kong) è già presente in Italia con una rete di uffici commerciali a Vicenza, Torino, Milano, Genova, Firenze e Bologna, ma con questa acquisizione rileva anche sei piattaforme logistiche di Tuvia Italia, con una superficie totale di 25mila metri quadrati. "Stiamo rafforzando la nostra presenza in Europa per garantire servizi logistici globali ma con competenze specifiche a livello locale" spiega Thomas Blank, Managing Director Europe di Kerry Logistics.
Oltre alle piattaforme logistiche, Kerry Logistics acquisisce anche il ricco portafoglio clienti di Tuvia Italia, che è uno dei principali spedizionieri internazionali italiani, dotato di certificazioni Aeo e Iata. Dalle prime informazioni, Tuvia Italia entrerà nel network europeo di Kerry Logistics mantenendo l'attuale dirigenza di Tuvia Italia, guidata da Alessandro Canese.
La società asiatica sta attuando una strategia di espansione in Europa, dove negli ultimi sei mesi ha concluso acquisizioni in Spagna (lo spedizioniere Bofill & Arnan) e Germania (la società specializzata in logistica editoriale Multi Logistics) e ha aperto un ufficio a Varsavia. Kerry Logistics ha anche avviato spedizioni ferroviarie tra Europa e Cina, usando le rotte per Madrid e Londra.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!