Secondo quanto dichiara la stessa Kerry Logistics, la società acquisita entrava nel 2014 tra i primi dieci NVOCC degli Stati Uniti e la sua integrazione porterà al gruppo asiatico "un sostanziale aumento dei volumi e dei profitti", come scrive nella relazione sul bilancio 2015 pubblicata il 23 marzo. Per tale transazione, Kerry Logistics ha investito 87,9 milioni di dollari. Della società acquisita comunica solamente il fatturato del 2014, che ammonta a 509 milioni di dollari, con un utile netto di 8,6 milioni. La società statunitense è specializzata nelle spedizioni marittime trans-pacifiche e nel 2014 ha movimentato 275mila teu.
Questa è solo l'ultima di una serie di acquisizioni a livello globale attuate negli ultimi mesi da Kerry Logistics, tra cui spiccano quelle della Speedy Group, una delle prime venti società di trasporto aereo di Taiwan (rinominata Kerry Speedy Logistics) e di Transpeed Cargo di Singapore. Un altro importante passo è l'accordo con China Railway Import. Altre acquisizioni sono previste entro l'anno.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!