La notizia non sorprende, perché già da tempo NOL aveva annunciato la volontà di cedere l'attività logistica. Con questa acquisizione, Kintetsu World Express annuncia di voler "competere alla pari con gli operatori della logistica di Europa e Stati Uniti nel mercato globale", come spiega nella nota che annuncia l'accordo di acquisto. APL Logistics è radicata soprattutto nella fornitura di servizi di spedizione e di logistica ai settori retail ed automotive nel Nord America e in Asia.
"Accogliendo APL Logistics nella nostra società, integreremo i servizi di spedizione marittima ed aerea e attueremo sinergie per offrire ai clienti un'ampia gamma di servizi logistici", aggiunge il comunicato dell'azienda giapponese. Kintetsu World Express ha deciso di partecipare alla gara per l'acquisizione di APL Logistics nel novembre del 2014 e le società hanno annunciato l'accordo di vendita il 17 febbraio 2015. Secondo l'agenzia Reuters, il valore della transazione ha superato il miliardo di euro.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!