ReTrans è sorta nel 2002 a Memphis e in pochi anni si è affermata come in uno dei più dinamici operatori intermodali e spedizionieri stradali di carichi completi e frazionati. Ha oltre trecento dipendenti distribuiti in 68 impianti e produce un fatturato annuo di 500 milioni di dollari. L'azienda non ha veicoli propri, ma opera come broker.
"L'acquisizione di ReTrans rientra nella nostra strategia di crescere organicamente tramite l'integrazione di aziende complementari", spiega Detlef Trefzger, Ceo di Kuehne + Nagel Group. "I nostri clienti beneficeranno di una completa filiera logistica end-to-end in Nord America". Dal punto di vista operativo, l'acquisizione della società statunitense permette a K+N di accedere direttamente ai servizi delle principali compagnie ferroviarie statunitensi e a un moderno sistema di brokeraggio di carichi LTL. Prima di concludere la transazione, bisogna attendere l'approvazione dell'Antitrust degli Stati Uniti. Le parti non hanno rivelato il prezzo della transazione.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!