La logistica italiana continua a fare gola agli investitori istituzionali. Lo dimostra il fatto che Kryalos SGR ha da poco lanciato un quarto fondo d'investimento immobiliare alternativo specializzato in logistica denominato "Mona Lisa". Gli altri tre erano stati avviati nel corso dell'ultimo biennio. L'ultimo fondo, secondo quanto spiega la stessa società in una nota, ha già perfezionato l'acquisizione, per un controvalore di circa 77 milioni di euro, di un portafoglio logistico composto da tre immobili, oltre a due terreni edificabili. L'operazione è supportata, in qualità di advisor, da Logicor Italia.
Kryalos spiega nella nota che "gli asset oggetto di acquisizione sono localizzati nel Nord Italia, lungo le principali arterie e snodi di collegamento nazionale e si estendono per una superficie complessiva di circa 130mila metri quadrati oltre a circa 100mila metri quadrati edificabili. Tutti gli immobili sono attualmente locati a inquilini di primario standing".
"Mona Lisa è il nostro quarto fondo immobiliare alternativo specializzato nella logistica", ha affermato Paolo Bottelli, amministratore delegato di Kryalos SGR, aggiungendo che "oggi la società gestisce circa 1,1 milioni di metri quadrati in questo settore, dove abbiamo in progetto di effettuare nuovi investimenti".
Nicola Capuzzo
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!