Il nuovo Singapore Logistics Hub di Kuehne + Nagel si estende su una superficie di 50mila metri quadrati nella zona occidentale della città-Stato asiatica, di cui 46mila di magazzini. In questa zona operano già hub dedicati alla logistica sanitaria e farmaceutica e aziende produttive e ci sono collegamenti diretti per il porto. L'impianto serve come centro regionale dedicato soprattutto ai settori industriale, high-tech e farmaceutico. Oltre il 40% della superficie della struttura è equipaggiato per lo stoccaggio refrigerato per il servizio KN PharmaChain.
"Singapore è situata al centro delle principali rotte marittime che interessano l'Asia", spiega Klaus-Michael Kuehne, principale azionista e presidente onorario della società. "L'abbiamo identificata già 46 anni fa come perno regionale e oggi resta fondamentale per la nostra strategia di crescita in Asia Pacifico. Questa nuova piattaforma rappresenta il più grande investimento di Kuehne + Nagel fuori dall'Europa e mostra il nostro impegno a lungo termine".
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!