Il 12 aprile 2017, i vertici di Kuehne + Nagel hanno firmato a Shanghai un accordo con Alibaba per fornire servizi logistici a livello globale alla divisione Alibaba B2B, ossia quella che vende online prodotti destinati alle imprese. La collaborazione tra le due aziende è iniziata da un anno integrando sulla piattaforma di commercio elettronico di Alibaba il servizio KN FreightNet, che fornisce quotazioni, prenotazioni e consegne delle spedizioni aeree. Con l'intesa di ieri, la collaborazione è estesa alle spedizioni a carico parziale (LCL) in container, così da coprire anche le altre modalità di trasporto marittimo e terrestre per le esportazioni dalla Cina in tutto il mondo.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!