Uno dei motivi che allontanano il giovani dalle professioni legate alla logistica e al trasporto delle merci è la scarsa considerazione che hanno nell'opinione pubblica. Quindi, per affrontare la carenza di personale che in Germania è diventata ormai un'emergenza, l'associazione delle imprese Bundesvereinigung Logistik ha creato al proprio interno uno specifico gruppo per migliorare l'immagine della logistica e il primo risultato è una campagna che sarà lanciata nella metà di quest'anno per far conoscere i servizi e le attività soprattutto ai ragazzi appena diplomati e alle persone in cerca di un lavoro. La campagna si chiamerà Logistikhelden (Gli eroi della logistica).
Questa iniziativa si rivolgerà principalmente ai lavoratori alla prima occupazione e a chi è in cerca di lavoro, con l'idea di fare partecipare a un'azione mirata il maggiore numero possibile di federazioni, associazioni, mezzi di comunicazione e aziende impegnati nel settore della logistica, attirando così insieme il massimo livello di attenzione. Le tematiche, esposte con un linguaggio visivo autentico e con colori forti, possiedono un alto grado di riconoscibilità. Il cuore della campagna è dato dai Logistikhelden, ossia ambasciatori degni delle prestazioni e della professionalità in tutti i campi di azione della logistica. Sono persone attive nella pratica logistica presso diverse aziende, che raccontano storie interessanti della quotidianità del loro lavoro. Sui manifesti, negli annunci pubblicitari, in Internet, sui comuni canali dei Social Media e sui portali di video, gli eroi della logistica presenteranno informazioni, dati e numeri sul proprio mestiere.
Massimiliano Barberis
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!