Il Gruppo Laghezza prosegue la sua strategia d’espansione nei porti, aeroporti e interporti della Penisola sbarcando a Trieste. Lo fa tramite l’acquisizione di una società locale, comunicata il 21 settembre 2021: la Levante Srl, che opera nei servizi portuali con una spiccata specializzazione nella fornitura di servizi per le operazioni e l’assistenza doganale. La società triestina ha anche spazi di stoccaggio nell’area portale e può espandersi anche nella Zona Franca.
Il Gruppo Laghezza spiega in una nota che questa acquisizione ha due obiettivi: rafforzare la sua presenza un una realtà importante per i servizi doganali e creare una piattaforma di espansione verso l’oriente, “che potrebbe preludere un ulteriore allargamento verso i mercati con maggiore crescita potenziale d’Europa”, scrive la società in una nota.
“L’acquisizione di una realtà strutturata come Levante Srl, nel porto di Trieste segna un’ulteriore accelerazione nel percorso strategico che ha come traguardo la conquista del ruolo di partner unico di riferimento per tutte le attività dei nostri clienti a livello nazionale”, dichiara il presidente del Gruppo, Alessandro Laghezza. “Condividiamo con il precedente management la determinazione nel voler offrire servizi di alta qualità, base indispensabile sulla quale potenziare e ottimizzare l’attività. Una presenza significativa sullo scalo giuliano ci assicura la possibilità di svolgere un ruolo da protagonista in un sistema portuale sempre più importante a livello Europeo, e al centro di un importante sforzo progettuale”.