Nella nota che annuncia l'avvio delle attività a Malpensa, il Gruppo Laghezza sottolinea di essere "il primo spedizioniere doganale con spiccata vocazione portuale a impegnarsi direttamente al servizio delle merci che viaggiano per via aerea". Durante il 2016, lo spedizionieri ligure è anche entrato negli interporti e terminal interni di Modena, Bologna, Piacenza e Melzo. La società si sta potenziando pure in casa e conferma l'impegno per avviare una piattaforma logistica nel retroporto di Santo Stefano Magra, "rafforzando le attività di riempimento e svuotamento dei container, nonché tutti i servizi logistici con il preciso obiettivo di radicare queste funzioni nel territorio e nel porto di La Spezia".
Laghezza ha iniziato come agenzia marittima alla Spezia negli anni Settanta, poi ha ampliato le attività nei servizi doganali e nella logistica. Oggi occupa 132 persone e nel primo semestre di quest'anno ha aumentato il fatturato del sei percento rispetto allo stesso periodo del 2015, aumentando il numero delle spedizioni dell'11%.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!