L'impianto dedicato alla distribuzione per l'e-commerce si estenderà su una superficie di 100mila metri quadrati e sarà dotato di un innovativo impianto di smistamento. La struttura sorgerà a Vercelli, a breve distanza dall'autostrada A4, dal porto di Genova e dall'aeroporto di Malpensa. Le prime notizie sul nuovo centro distributivo di Amazon sono apparse lo scorso dicembre. La piattaforma, che richiede un investimento di 65 milioni, dovrebbe diventare operativa entro il prossimo autunno per servire le consegne di e-commerce nell'Italia nord-occidentale. Sorgerà a Larizzate, nei pressi del casello autostradale Vercelli Ovest della bretella di Santhià e impiegherà a regime seicento persone.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!