La Direzione Distrettuale Antimafia di Bari ha chiesto e ottenuto l'amministrazione giudiziaria per sei mesi di tre imprese che hanno sede a Foggia e chi si occupano di stoccaggio e movimentazione delle merci: Cereal Sud, cooperativa La Nuova Capitanata e Fratelli Curcelli. Secondo l'Antimafia, le aziende sarebbero riconducibili ai fratelli Franco e Biagio Curcelli, che dall'indagine Rodolfo - chiusa nell'aprile 2016 con undici ordinanze di custodia cautelare - risulterebbero "completamente soggiogati" dalla forza di intimidazione dei clan Sinesi-Francavilla e Moretti-Pellegrino. In concreto, le società pagavano tangenti e assumevano personale su indicazione delle cosche. I due fratelli sarebbero quindi "imprenditori agevolanti", la cui attività deve essere sottoposta ad amministrazione giudiziaria. I magistrati di Foggia hanno anche ordinato il sequestro asset dal valore complessivo di trenta milioni di euro.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!