L'area dell'ex stabilimento Viberti alle porte di Torino resterà ancora attivo nell'ambito del trasporto e della logistica, anche se con altre funzioni: invece di una fabbrica di rimorchi, nascerà una piattaforma logistica della Züst Ambrosetti, che ha acquistato il terreno e ha avviato il cantiere. Dalle prime informazioni emerge che l'azienda di spedizioni, controllata da Antonio Ferrari della AF Logistics, intende iniziare la prima fase delle attività con un centinaio di addetti già entro il prossimo marzo in un'area di 15mila metri quadrati, per poi entrare a pieno regime entro l'estate. Sarà anche mantenuto l'edificio originale, che ha anche un valore storico e che viene riconvertito tramite un restauro conservativo. L'obiettivo è fare del Nichelino uno hub di Züst Ambrosetti sia per la distribuzione locale, sia per il trasporto di linea, spostando alcune attività che ora sono svolte nell'impianto di Trofarello, che dovrebbe comunque restare operativo.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!