A.P. Moller-Maersk prosegue nella sua strategia di potenziare i servizi di trasporto e logistica a terra e annuncia un ulteriore passo: l'integrazione di Apm Terminals Inland Services in Maersk Logistics & Services. Con questa operazione, Apm Terminals potrà dedicarsi completamente alla gestione dei terminal marittimi, mentre quella dei terminal interni, affidata a Inland Services (con 36 divisioni in oltre cento sedi), passa all'azienda che segue la logistica. Lo spiega Søren Toft, EVP e Chief Operating Officer A.P. Moller-Maersk: "Aggiungendo strutturalmente Inland Services a Maersk, i clienti avranno un accesso senza soluzione di continuità a una più ampia gamma di offerte logistiche e di servizi. Mette Maersk in una posizione ancora migliore per differenziare la sua offerta e scalare il portafoglio logistica e servizi ad una base clienti ancora più ampia".
In pratica, Apm Terminals continuerà a svolgere il passaggio delle unità di carico dal mare a terra, servendo anche le aree circostanti i suoi terminal, fornendo anche nuovi servizi, come il fast gate, e collaborerà con Maersk per servire i clienti che vogliono soluzioni end-to-end. Per i clienti delle compagnie di navigazione, l'offerta di Inland Services ruota attorno al deposito, alla manutenzione, alla riparazione e al trasporto delle attrezzature per container, mentre per quelli Inland Services integrano le loro catene di fornitura a livello locale. "La collaborazione ancora più stretta consente sia ai terminal Apm che a Maersk di ridurre la complessità ed eliminare le sovrapposizioni di servizio, in modo che entrambi i marchi possano concentrarsi sui loro punti di forza e fornire ai clienti un valore maggiore e un'esperienza migliore", afferma Morten Engelstoft, Ceo di Apm Terminals e Evp di A.P. Moller-Maersk.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!