Il responsabile della divisione Transport & Logistics del Gruppo AP Møller-Mærsk, Søren Skou, ha dichiarato al quotidiano finanziario statunitense Financial Times che la società danese sta programmando acquisizioni nell'autotrasporto, nella gestione della supply chain e nelle piattaforme di stoccaggio per potenziare le attività di terra come prosecuzione del trasporto marittimo di container, dove Maersk Line è al primo posto della classifica mondiale per capacità di stiva. L'obiettivo è fornire agli attuali clienti del trasporto marittimo una completa filiera di trasporto e stoccaggio che li serva porta-a-porta, eliminando, o comunque riducendo, l'apporto dei altri operatori, siano essi spedizionieri o vettori.
Søren Skou non ha precisato dove e quando saranno attuate le acquisizioni e neppure quale somma intende stanziare AP Møller-Mærsk. Anche il suo concorrente francese Cma Cgm sta attuando la stessa strategia con una scalata a Ceva Logistics, di cui ha già un terzo del capitale.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!