Dopo avere impiantato una rete di 2800 centri servizi in 53 Paesi che nel 2020 ha servito oltre 700mila clienti producendo un fatturato di 879 milioni di euro, Mail Boxes Etc entra direttamente nel commercio elettronico con l’acquisizione di PrestaShop. Questa società offre una piattaforma digitale per sviluppare soluzioni di e-commerce in tutto il mondo. Nel 2020, PrestaShop ha servito oltre 300mila commercianti online, che tramite questa piattaforma hanno fatturato 22 miliardi di euro.
In una mota, Mail Boxes Etc spiega che questa acquisizione integra la piattaforma digitale a quella fisica: “L’integrazione consentirà di supportare ancora meglio le imprese nei loro sforzi di crescita garantendo ai loro clienti un’esperienza di acquisto fluida, completamente integrata e senza soluzione di continuità”. L’offerta si rivolge soprattutto alle piccole e medie imprese, contando su una base aggregata di 600mila clienti professionali in Europa e un un milione a livello globale. Le società non hanno rivelato l’importo della transazione.