L'azienda logistica sta sviluppando una piattaforma telematica per mettere in contatto committenti, trasportatori e autisti di camion con lo scopo di programmare il trasporto sulla base d'informazioni fornite in tempo reale. Negli Stati Uniti operano circa 12mila broker, ossia intermediari che mettono in contatto committenza e autotrasporto e usano ancora telefono, e-mail o fax. La piattaforma vuole agire come una Borsa carichi telematica evoluta e sarà presto attivata negli Stati Uniti.
La piattaforma fornirà in tempo reale informazioni sulla posizione dei camion, sulla loro disponibilità di spazio libero, sulla tariffa e sul tempo di guida a disposizione dell'autista. Si stima che il 35% della capacità di carico dell'autotrasporto sia inutilizzata e FR8 Revolution intende offrire un sistema per usarla. Entrando nella società, Man Truck vuole portare questa tecnologia anche in Europa.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!