La Reuters precisa che Morandi è stato colpito da due proiettili mentre stava ritirando del denaro da una banca di Bassora ed è stato trasportato in ospedale, dove è stato operato. Le sue condizioni non destano preoccupazioni, riferisce l'agenzia citando fonti ufficiali. Il portavoce della Polizia di Bassora, il colonnello Kareem al-Zaidi, ha dichiarato che si tratta di un atto criminale e non terroristico e che Morandi non è stato colpito in quanto straniero.
Bassora è situata nella parte meridionale dell'Iraq, dove si estrae il 90% del petrolio del Paese, ed è lontana dalle zone di guerra con lo Stato Islamico. Recentemente ci sono però state proteste di disoccupati che chiedono lavoro negli impianti di estrazione., che hanno anche bloccato l'accesso all'importante porto di Umm Qasr.
Sama Alimad è una joint-venture creata dall'italiana Saima Avandero e l'irachena Al-Imad Marine Services per attività di logistica e spedizione internazionale. La società opera soprattutto nel settore dell'estrazione petrolifera, nell'edilizia (prefabbricati) e nel trasporto di autoveicoli ed equipaggiamenti industriali.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!