L'azienda che ha domande sulle procedure d'import-export, oppure che vuole informazioni sul trasporto o che magari vuole fornire consigli o indicazioni sulla rete pugliese dei trasporti può rivolgersi al nuovo Sportello della Logistica di Unioncamere Puglia, attivato dall'Unione Regionale delle Camere di Commercio di Puglia.
Senza alcuna spesa, l'impresa prenota un appuntamento fisico o tramite Skype. Unioncamere Puglia raccoglie le domande e convoca l'azienda, presso la propria sede o a distanza. Quindi, un esperto di logistica e trasporti ascolta le richieste dell'imprenditore: una strada che non funziona, una linea ferroviaria per merci da implementare, la possibilità di far viaggiare le mozzarelle nelle stive degli aerei.
Unioncamere Puglia studia tutte le richieste, elaborando una mappatura dei bisogni e presentandola alle istituzioni regionali e provinciali; insieme a loro e attraverso finanziamenti europei e progetti prova quindi a risolvere i problemi più rilevanti e urgenti. Per utilizzare questo strumento l'azienda pugliese deve soltanto registrarsi scansionando un apposito QR Code con smartphone o tablet.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!