L'intesa, firmata il 20 ottobre 2017, prevede che Nexive adotterà il sistema Viasat Runtracker 5.5, che permette di tracciare la posizione in tempo reale di tutti i veicoli della flotta 24 ore al giorno per 365 giorni l'anno. In questo modo, la società postale può intervenire rapidamente se riscontra un inconveniente a un automezzo. Viasat non fornisce solo l'equipaggiamento, ma anche il servizio. Il dispositivo invia infatti le informazioni alle Centrale Operativa Viasat.
"Questo sistema permette a Nexive di tutelare le aziende e i consumatori dai furti di merce e consente anche di ottimizzare l'intero servizio di spedizione rispettando tempi di consegna e integrità della merce, così da soddisfare al meglio tutte le esigenze dei clienti", spiega la società in una nota. Nello stesso tempo, Viasat ha deciso di affidare a Nexive le proprie spedizioni.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!