Nico Spa è nata alla fine del 2016 da un 'accordo siglato per l'autotrasporto e la logistica da due aziende catanesi: Nicolosi Trasporti, attiva nel trasporto sulle lunghe distanze, e DN Logistica, che opera nella distribuzione regionale. La nuova realtà del trasporto siciliano ha magazzini e piazzali per oltre 100mila metri quadrati e una flotta formata da 300 trattori stradali, 50 motrici e 1600 semirimorchi.
A marzo 2017, la società ha firmato un contratto per l'acquisto di duecento trattori Man TGX 18.500. I nuovi trattori sostituiscono una cinquantina di unità che hanno terminato il loro ciclo in azienda ma nello stesso tempo incrementano la flotta. Nico Group Transport and Logistics opera in un ampio raggio che spazia dall'Europa centrale – soprattutto Francia, Germania, Austria e Paesi Bassi – fino a Malta e Tunisia, che raggiunge con le autostrade del mare.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!