Nippon Express Holdings ha annunciato l’11 gennaio 2023 di avere completato l’acquisizione della compagnia logistica austriaca Cargo-partner, avvenuta tramite la controllata Nippon Express Europe. L’acquisizione comprende diverse società controllate da Cargo-partner, tra cui Multi Transport und Logistik Holding, Safer Overseas Transport Holding, cargo-partner GND e Cargo-partner US Holdings. Questo importante passo segue l'accordo di trasferimento di azioni concluso il 12 maggio 2023
Il Gruppo giapponese spiega che inglobamento di Cargo-partner completerà l'infrastruttura logistica del Gruppo NX nell'Europa centrale e orientale e sarà cruciale per sostenere la significativa crescita futura prevista all'interno dell'Europa. Inoltre, l'aumento del trasporto aereo e marittimo rafforzerà la competitività del Gruppo sul mercato globale. Poiché il Gruppo NX e Cargo-partner hanno clientela e punti di forza diversi in vari Paesi, attueranno sinergie nelle loro operazioni logistiche.
Con sede in Austria, Cargo-partner vanta una solida attività nel settore della logistica nell'Europa centrale e orientale, una regione che sta guadagnando crescente attenzione come cluster industriale in Europa. Il gruppo è rinomato per la sua competenza principalmente nel trasporto aereo e marittimo, operando in Europa, Asia e Nord America, e offre anche servizi di trasporto ferroviario e su gomma, nonché logistica in conto terzi.