Ai giapponesi di Nippon Express piace la Moda italiana. Anzi, più precisamente piacciono le società italiane che servono la logistica dell'abbigliamento e così, dopo avere acquisito nel 2013 la Franco Vago, ora annuncia l'acquisizione dell'intero capitale di Transconf da Bruno Soave (che ha il 97%) e Graziella Tezza (3%). La società italiana è nata nel 1977 e ha sede a Sona, in provincia di Verona. Nel 2017 ha fatturato 130,2 milioni di euro. Per acquisirla, Nippon Express ha pagato 144,5 milioni di euro.
Questa operazione rientra nella strategia di globalizzazione di Nippon Express, che prevede ingenti investimenti fuori dal Giappone. Transconf opera già a livello internazionale, servendo anche Stati Uniti e Cina. "La combinazione tra Franco Vago e Transconf ci fornirà l'accesso reciproco ai clienti di entrambe le società e la possibilità di offrire a ogni cliente servizi di logistica integrata, che comprendono il trasporto internazionale, lo stoccaggio e la distribuzione nei vari mercati", spiega Nippon Express in una nota.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!