LOGISTICA – La società araba Agility sta costruendo un parco logistico nella città africana di Accra, nel Ghana, all'interno della Tema Port Free Trade Zone Enclave. La prima parte sarà completata entro il prossimo marzo e l'intera struttura occuperà 100mila metri quadrati di magazzini. Questo impianto fa parte di un più ampio programma di costruzione di piattaforme logistiche in Africa.
PORTI – Il ministero dei Trasporti dell'Azerbaijan ha approvato il progetto per un nuovo scalo destinato alle rinfuse solide ad Alat, che potrà movimentare 11,6 milioni di tonnellate l'anno. Servirà anche la nuova ferrovia, ancora da realizzare, lungo la direttrice Baku-Tbilisi-Kars. Nei primi 11 mesi del 2014, il sistema dei trasporti dell'Azerbaijan ha trasportato 202,6 milioni di tonnellate.
LOGISTICA - Jan de Rijk Logistics svolgerà l'autotrasporto nella Penisola Iberica delle spedizioni aeree della compagnia IAG Cargo, nata dalla fusione tra Iberia Cargo e British Airways World Cargo.
LOGISTICA – DSV ha siglato un contratto con Rockwool (produttore di materiali isolanti) per gestire la piattaforma logistica di Tianjin, in Cina, che serve per la distribuzione dei prodotti nell'intero Paese. DSV gestirà la struttura di 13mila metri quadrati e svolgerà le attività di trasporto. DSV serve già lo stabilimento Rockwool di Guangzhou.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!