Il nuovo impianto di Brivio & Viganò sorgerà a Pozzuolo Martesana, in provincia di Milano, di fianco alla piattaforma DHL, su una superficie complessiva di 71mila metri quadrati, che Prologis ha acquisito da Tigros. La piattaforma sarà formata da un edificio di Classe A di 29.471 metri quadrati, che comprenderà uffici e aree di stoccaggio a temperatura controllata per alimentari surgelati e freschi. Sul tetto sarà installato un impianto fotovoltaico che fornirà energia elettrica alla struttura, che sarà collegata alla rete stradale italiana tramite la Tangenziale Est Esterna di Milano. La proprietà resterà di Prologis, che la affitterà a Brivio & Viganò. La struttura sarà pronta a dicembre 2017 e operativa a gennaio 2018. Brivio & Viganò non ha precisato come intende utilizzare la piattaforma, dichiarando solo che "sarà sviluppata per rispondere e anticipare i bisogni che emergono dal mondo della Gdo e dell'industria", come ha affermato Mauro Brivio, amministratore delegato dell'azienda. Per questa operazione, Prologis si è avvalsa della consulenza di DLA Piper.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!